Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kylie Jenner resta la top influencer più famosa del mondo

Kylie Jenner resta la top influencer più famosa del mondo

Nella hit Blogmeter, sul podio youtuber Lele Pons e Miley Cyrus

ROMA, 01 giugno 2017, 15:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Kylie Jenner - RIPRODUZIONE RISERVATA

Kylie Jenner - RIPRODUZIONE RISERVATA
Kylie Jenner - RIPRODUZIONE RISERVATA

Kylie Jenner resta la top influencer più famosa del mondo secondo l'ultima classifica femminile stilata da Blogmeter: la rapper Nicki Minaj è la più attiva, mentre la cantante Selena Gomez vanta il maggior seguito. Dopo Kylie Jenner, personaggio tv, modella e imprenditrice statunitense, l'azienda di social media intelligence mette al secondo posto la youtuber Lele Pons, seguita da Miley Cyrus che sale in classifica grazie al lancio del nuovo singolo Malibu. Si tratta dunque di giovani donne che grazie ai social network hanno raggiunto il successo.

Ormai il seguito che gli influencer hanno acquisito sui social e sul web è in grado di orientare mode e comportanti dei consumatori. Non è un mistero che nel corso degli ultimi cinque anni l'Influencer Marketing si sia trasformato in un vero e proprio settore media in grado di attrarre investimenti da parte di brand e aziende.

Secondo un recente studio di Forbes, l'84% dei marketer ha intenzione di pianificare una campagna d'influencer marketing nei prossimi 12 mesi. Ma quali sono i criteri per scegliere l'influencer? Gli indicatori da considerare per compiere la scelta sono diventati sempre più complessi. Come sottolinea Paola Nannelli, head of influencer marketing di Blogmeter "per identificare l'influencer giusto per la propria campagna, un brand o un'azienda deve valutare una serie di variabili quali/quantitative, ad esempio, il settore in cui l'influencer è più rilevante (fashion, beauty, lifestyle). È fondamentale definire le metriche da considerare della scelta all'interno dei diversi social network, da Facebook, a Twitter, da Instagram a YouTube: è fondamentale misurare l'engagement, ovvero la somma delle interazioni generate, ma anche la reach, che è la somma di fan e followers e infine la frequenza di pubblicazione di contenuti da parte dall'influencer. Su questa base è opportuno confrontare gli influencer interessati in termini di performance sui loro canali social". Nella classifica di Blogmeter che ha come periodo di analisi gli ultimi 30 giorni, spicca il clan Jenner-Kardashian. Infatti oltre a Kylie Jenner troviamo la modella Kendall Jenner (settimo posto) e l'icona fashion Kim Kardashian (quarto).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza