Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Versace, un nuovo mondo di colori sgargianti

Versace, un nuovo mondo di colori sgargianti

Conchiglie, meduse, stelle marine in show per dipendenti azienda

MILANO, 26 settembre 2020, 09:39

di Gioia Giudici

ANSACheck

Moda: Versace, un nuovo mondo di colori sgargianti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Moda: Versace, un nuovo mondo di colori sgargianti - RIPRODUZIONE RISERVATA
Moda: Versace, un nuovo mondo di colori sgargianti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Benvenuti a Versacepolis, l'immaginaria città sommersa dove Donatella Versace ambienta la sfilata della collezione per la prossima estate, tra rovine di templi, colonne rovesciate e effigi della Medusa sullo sfondo.
    In sala, al posto del solito pubblico di celebrities, giornalisti e compratori, ci sono i dipendenti della maison.
    Inizialmente, infatti, lo show era stato progettato come una sfilata normale, "tuttavia, dopo un'attenta riflessione, - racconta Donatella Versace - abbiamo deciso di farlo a porte chiuse. Una sfilata Versace però è anche uno show e senza pubblico sentivo che mancava qualcosa. Le persone hanno lavorato così duramente per questa collezione, non solo disegnando i look, ma anche creando un'incredibile scenografia sottomarina.
    Per questo ho pensato che fosse l'occasione perfetta per regalare una bellissima esperienza a tutte quelle persone fantastiche che hanno lavorato con me per renderlo possibile". A tutti i dipendenti - precisa la maison - è stata offerta la possibilità di effettuare un tampone per il Covid, e tutti i presenti alla sfilata hanno acconsentito ad "attenersi a tutte le misure di sicurezza per garantire una location sana e sicura".
    Dalla realtà di oggi, fatta di test e mascherine, lo show trasporta il pubblico in un'altra dimensione: "Ho voluto creare - spiega la stilista - qualcosa di dirompente, qualcosa che potesse essere in sintonia con ciò che è cambiato dentro tutti noi. Per me ha significato sognare un nuovo mondo. Un mondo fatto di colori sgargianti e creature fantastiche, nel quale possiamo tutti coesistere pacificamente. Questa collezione ha un'anima divertente ed è ottimista, sognatrice, allegra. Questi sono abiti che portano gioia".
    E sono i colori, le stampe, i decori a dare subito quell'energia che serve per guardare avanti: ecco gli abiti plissé arancioni o celesti, con la stampa d'archivio Tresor de la mer, che torna anche sui capi per lui, dalle camicie stampate portate con i completi dai toni brillanti ai bermuda abbinati alle maglie da surfista. E poi i tubini che mettono in evidenza il seno, con gli orli a onda e i volant che si ispirano al movimento del mare. E il guizzo sexy tipico della maison, con i pantaloni gessati e le giacche che si aprono su un fianco a mostrare la pelle nuda. Per la sera look da sirene, con reggiseni e bustier a conchiglia, incrostati di gemme preziose, e abiti di seta scivolata, con le stelle marine ricamate e intarsiate che tornano, come contrappunto, sul rever della giacca da smoking di lui, portata con i bermuda.
    E non poteva che chiamarsi Medusa la nuova borsa del brand, proposta in una serie di colori pop e con tracolla caleidoscopica. Un'iniezione di colore per guardare al futuro - è il messaggio della sfilata - con ottimismo e speranza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza