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Moda

New York celebra target e il design per tutti

Francesco Carrozzini firma un "corto" per la campagna Delvaux

 © ANSA
  • di Alessandra Baldini
  • NEW YORK
  • 06 settembre 2019
  • 20:25

- Primo a salire a bordo ai primi del millennio fu Isaac Mizrahi, seguito da Missoni, Anna Sui, Alexander McQueen, Jason Wu, Zac Posen, Stephen Burrows, Rodarte, Marimekko: dopo gli esperimenti con Michael Graves e Philip Stark per i prodotti da casa, il colosso della distribuzione Target si guadagnò l'accento sulla "e" (alla francese, come in Maison Target) per aver dato vita alla prima collaborazione tra stilisti di moda e una grande catena di consumo di massa. Design for All, nato nel 1999 quando Graves disegnò per Target una collezione di teiere e shaker da martini, è stato celebrato a New York in apertura di Fashion Week. File chilometriche davanti ai negozi, scene caotiche all'interno e il tutto esaurito nello spazio di poche ore: il sogno di un capo firmato dai guru delle passerelle alla portata di tutte le tasche. In 20 anni Target ha lanciato ben 175 partnership con designers. 300 prodotti frutto di queste alleanze saranno in vendita di nuovo a partire dal 14 settembre: un omaggio alla nostalgia. Target fece da apripista creando un modello adottato, tra gli altri, da Uniqlo (Jil Sander, Ines de la Fressange, Alexander Wang per dirne solo alcuni) e H&M. Reduce dal successo l'anno scorso della linea Moschino e in vista dell'arrivo di Giambattista Valli, il colosso svedese della moda pronta ha celebrato il lancio della collezione Studio AW19 in una casa di Manhattan con modelle e celebrity. Gli ospiti di H&M sono stati invitati a scoprire la nuova linea da un gruppo di donne newyorchesi tra cui l'artista Carlotta Kohl, l'imprenditrice Babba Rivera, la modella Precious Lee e Spiral Theory Test Kitchen, ognuna con una stanza della casa a lei dedicata. E sempre in materia di nuove campagne, quella di Delveaux, brand belga di pelletteria di lusso dal 1829, e' un corto firmato Francesco Carrozzini. A presentare "New York Stories" nella nuova boutique di Fifth Avenue e' stato Jean-Marc Loubier, CEO e Chairman del marchio fornitore ufficiale della casa reale belga, oltre alle quattro protagoniste: la musicista Asia Chow, l'imprenditrice Nell Diamond, la modella Chanel Iman e la rockstar e attrice Courtney Love, che nel breve filmato svelano il proprio rapporto intimo con la città. Quattro donne agli antipodi, unite dall'esperienza newyorchese, che raccontano con fervore il fascino irripetibile di New York e che esprimono il proprio stile attraverso i diversi modelli del brand.
   

  • di Alessandra Baldini
  • NEW YORK
  • 06 settembre 2019
  • 20:25

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