Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda

Herzigova torna a posare in reggiseno per Yamamay

Dopo 24 anni dalle foto in push up, a 45 anni interpreta collezione Basic Innovative

Eva Herzigova in posa in reggiseno dopo 24 anni per Yamamay © ANSA
  • Patrizia Vacalebri
  • ROMA
  • 07 novembre 2018
  • 23:24

    Yamamay lancia la collezione Basic Innovative con tre diverse linee (Sculpt Light, Principessa e Space) in tessuti studiati per rendere i suoi reggiseni confortevoli e leggeri e sceglie come testimonial non una giovane e sconosciuta modella dalle belle forme, ma una delle più iconiche e desiderate top model di sempre, Eva Herzigova.
    Scoperta a soli 16 anni, la Herzigova, ora 45enne, bionda e dotata di una carica sensuale non comune, divenne universalmente celebre proprio grazie alla pubblicità di un celebre reggiseno. Chi meglio di lei deve aver pensato la Yamamay poteva interpretare la nuova collezione che punta proprio sulle qualità dei nuovi reggiseni, performanti e modellanti. Sono passati 24 anni da quando Eva appariva su tutte le riviste del mondo in reggiseno, ma la supermodella di origine ceche, tre volte mamma, con le sue curve morbide e il volto angelico, può essere considerata ancora l'immagine delle donne che vivono la propria bellezza senza condizionamenti di età, libere di essere se stesse.
     Eva Herzigova nata il 10 marzo 1973 a Litvinov, Repubblica Ceca, che ha lasciato nel 1989, anno della Rivoluzione di Velluto, è diventata modella per caso, come quasi sempre accade alle bellissime. Ancora 16enne, mentre era in visita ad alcuni parenti a Praga, la sua migliore amica Pauline la convinse a partecipare ad un concorso di bellezza organizzato da una agenzia francese. Eva vinse la gara e cominciò a frequentare le passerelle. Nel 1992 fu scelta da Guess come testimonial, succedendo alla collega Claudia Schiffer. In seguito le campagne di L'Oréal e di Bitter Campari rafforzarono la sua immagine di "Marilyn degli anni '90", anche se secondo Eva con la indimenticabile diva americana ha "in comune solo le curve". La campagna che l'ha consacrata è stata quella per il reggiseno push-up Wonderbra.

    I cartelloni con la sua conturbante immagine in biancheria intima hanno fatto il giro del mondo e provocato .incidenti. Sono numerosi gli automobilisti che alla guida di una vettura si sono incantati a rimirarla mentre dall'alto di un muro indicava di guardarla negli occhi, propio mentre in primo piano c'era il suo prosperoso seno. Top model intellettuale, come è stata definita da qualcuno, ha sfoggiato in diverse occasioni un'invidiabile attitudine poliglotta. Non solo parla correntemente quattro lingue, ceco, russo, inglese e francese, ma ama anche viaggiare, cucinare, leggere e giocare a tennis. Famosa è la sua immagine, opera di Peter Lindbergh, scelta per il calendario Pirelli del 1996 e le varie copertine di Elle, Marie Claire, Vogue America, GQ sono la testimonianza della preferenza accordatale dai maggiori stilisti internazionali come Valentino, Versace, Yves Saint Laurent, Givenchy, Calvin Klein.

    Ma la top model è anche molto eclattica, tanto da aver partecipato anche al Festival di Sanremo del 1998, accanto a Raimondo Vianello e Veronica Pivetti. Ha poi girato "Les Anges Guardien" con Gerard Depardieu. In seguito ha accettato di interpretare la moglie fatalona nel film "L'amico del cuore", del regista napoletano Vincenzo Salemme. Dopo aver posato nuda per Playboy nel 2004, a aver interpretato la dea Venere nella Cerimonia di apertura ai Giochi olimpici invernali di Torino 2006, torna alla ribalta all'inizio del 2009 come protagonista del calendario della rivista "Marie Claire", le cui bellissime foto sono firmate dal fotografo e stilista tedesco Karl Lagerfeld.

   Curiosità: Eva non è una bionda naturale, il suo colore naturale dei capelli è il castano. Tra le sue passioni più grandi lo champagne e per la cucina italiana, francese e giapponese e ama andare a tutto gas sulla sua Harley Davidson.

 

  • Patrizia Vacalebri
  • ROMA
  • 07 novembre 2018
  • 23:24

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie