Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fuorisalone 2022

Il design entra nei distributori automatici

Con progetto Nonno, oggetti quotidiani a massimo 10 euro

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 10 giugno 2022
  • 12:44

(ANSA) - MILANO, 10 GIU - Oggetti di uso quotidiano scelti da 13 designer internazionali per un consumo etico, consapevole e sostenibile, dai giochi per i bambini agli strumenti da cucina, in vendita a un costo massimo di 20 euro nei distributori automatici del negozio H24 Nonno. E' la proposta di Opos per la Design Week, presentata in via Varesina 205, nel nuovo Certosa District di Milano.
    Nonno è un negozio sperimentale con distributori automatici che erogano prodotti di alta qualità d'abbigliamento, enogastronomia, articoli di design a un prezzo massimo di 99 euro. Per l'appuntamento milanese, Opos ha pensato a una Designers Selection, coinvolgendo Sebastian Bergne, Lorenzo Damiani, Monica Förster, Emmanuel Gallina, GumDesign, Giulio Iacchetti, JoeVelluto, Jasper Morrison, Donata Paruccini, Matteo Ragni, Gianmaria Sforza, StudioXdesigngroup, Paolo Ulian. Ai designer è stato chiesto di individuare un prodotto in totale libertà, con il vincolo di fornire una valida motivazione della scelta, che è diventata parte integrante del valore del prodotto proposto. Bergne ha ideato 'Phil the bottle', una bottiglia riutilizzabile che ti dice dove ricaricare la tua bottiglia a Milano. Emmanuel Gallina ha pensato a candele gialle e blu "nei colori dell'Ucraina, per accendere, diffondere note di speranza nelle nostre case", mentre Gianmaria Sforza ha creato la Ping Pong Bag, una borsa a tracolla, dalle mascherine di protezione contro il Covid. (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie