(ANSA) - MILANO, 10 GIU - Oggetti di uso quotidiano scelti da
13 designer internazionali per un consumo etico, consapevole e
sostenibile, dai giochi per i bambini agli strumenti da cucina,
in vendita a un costo massimo di 20 euro nei distributori
automatici del negozio H24 Nonno. E' la proposta di Opos per la
Design Week, presentata in via Varesina 205, nel nuovo Certosa
District di Milano.
Nonno è un negozio sperimentale con distributori automatici
che erogano prodotti di alta qualità d'abbigliamento,
enogastronomia, articoli di design a un prezzo massimo di 99
euro. Per l'appuntamento milanese, Opos ha pensato a una
Designers Selection, coinvolgendo Sebastian Bergne, Lorenzo
Damiani, Monica Förster, Emmanuel Gallina, GumDesign, Giulio
Iacchetti, JoeVelluto, Jasper Morrison, Donata Paruccini, Matteo
Ragni, Gianmaria Sforza, StudioXdesigngroup, Paolo Ulian. Ai
designer è stato chiesto di individuare un prodotto in totale
libertà, con il vincolo di fornire una valida motivazione della
scelta, che è diventata parte integrante del valore del prodotto
proposto. Bergne ha ideato 'Phil the bottle', una bottiglia
riutilizzabile che ti dice dove ricaricare la tua bottiglia a
Milano. Emmanuel Gallina ha pensato a candele gialle e blu "nei
colori dell'Ucraina, per accendere, diffondere note di speranza
nelle nostre case", mentre Gianmaria Sforza ha creato la Ping
Pong Bag, una borsa a tracolla, dalle mascherine di protezione
contro il Covid. (ANSA).
Il design entra nei distributori automatici
Con progetto Nonno, oggetti quotidiani a massimo 10 euro
- Redazione ANSA
- MILANO
- 10 giugno 2022
- 12:44