Fuorisalone 2022

Lapo Elkann, Garage Italia dedica vespa a Giovannino Agnelli

La special-e, full electric, presentata alla Milano Design Week

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • TORINO
  • 09 giugno 2022
  • 12:08

(ANSA) - TORINO, 09 GIU - Garage Italia Customs ha svelato, in occasione della Milan Design Week, un'inedita Vespa 50 Special-e, full electric, che ha intitolato a Giovannino Agnelli. "Sono davvero felice di poter presentare la Special-e di Garage Italia Customs, perché per me la Vespa non è soltanto un'icona di stile e di design. Alla Piaggio, infatti, mi lega il profondo affetto per mio cugino Giovanni Alberto Agnelli che dell'azienda negli anni '90 è stato il presidente. È a lui che dedico questa ultima creazione di Garage Italia. All'azienda di Pontedera sono inoltre legato da un ricordo di gioventù: per alcune settimane ne sono stato operaio quando avevo 17 anni" ha spiegato Lapo Elkann.
    "Con Vespa 50 Special-e abbiamo puntato dritto al cuore degli amanti della dolcevita italiana: attraverso un design in continuità con il grande successo di Spiaggina, Vespa ne rafforza ulteriormente lo storytelling, e si presenta all'estate con freschezza, colore, e il nostro tocco tutto italiano. Vespa 50 Special-e è disponibile in pre-order da subito attraverso i canali ufficiali di Garage Italia Customs", spiega il ceo Sergio Esposito.
    La storica sede di Piazzale Accursio di Garage Italia è stata palcoscenico della presentazione della già annunciata Spider Duetto Hybrid. Concepita a livello di render due anni fa, ha preso forma applicando la tipica sperimentazione creativa concept-to-product ad un esemplare di Duetto 2000cc a iniezione del 1992. Personalizzata in collaborazione con rinomate eccellenze del Made in Italy - tra cui Poltrona Frau, R-M, Sonus Faber e D-Tales - è stata trasformata in vettura ibrida grazie a un esclusivo sistema K.E.R.S. powered by Newtron.
    (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie