Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fuorisalone 2022

FuoriSalone: silenzio e benessere nell'Home Reborn Whirlpool

Anche la sostenibilità serve per migliorare la vita in casa

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 07 giugno 2022
  • 12:03

(ANSA) - MILANO, 07 GIU - La casa come spazio di benessere, in cui si è immersi nel silenzio e dove ci si rigenera dalla frenesia della vita quotidiana. Uno spazio che racconta chi siamo e da amare anche perché è sostenibile. E' questo che Whirlpool racconta al Fuorisalone 2022 di Milano con l'installazione 'Home Reborn' nel cuore del distretto del design di Brera. Nei due percorsi, che raccontano la filosofia Whirlpool e Hotpoint, si possono sperimentare un profondo senso di benessere, passando dallo stress quotidiano alla pace di casa, e il sentimento di Home Love. "La casa è sempre più al centro delle nostre vite e noi vogliamo fare degli elettrodomestici che migliorano la vita dei consumatori - ha spiegato Paolo Lioy, amministratore delegato di Whirlpool Italia -. Per cui c'è molta attenzione al benessere come per esempio al silenzio, alle dimensioni degli elettrodomestici, più grandi, e sicuramente anche all'efficienza energetica". Il percorso Whirlpool accompagna i visitatori in un viaggio verso il benessere che si svolge attraverso tre sale dedicate.
    L'allestimento di Hotpoint accompagna invece il pubblico in un percorso emozionale, fatto di momenti intimi e familiari, in cui provare il sentimento chiamato 'Home-Love'. Al centro c'è poi il tema della sostenibilità che è "un modo per migliorare la vita e pensare al futuro - ha proseguito Lioy - . Ci sono tre modi in cui la decliniamo: come produciamo gli elettrodomestici, poi i consumi energetici e quindi la loro efficienza. Infine come vengono rigenerati e riciclati tutti i materiali a fine vita". Il potere del design in casa e il collegamento con il benessere è al centro della ricerca realizzata da Whirlpool e Hotpoint con il professor Beau Lotto, neuroscienziato e popolare luminare di Ted Talk. La ricerca Whirlpool ha esplorato quanto il silenzio sia necessario per il benessere e la calma e come influisce sulle nostre vite. La ricerca di Hotpoint si è concentrata su come le persone percepiscono la propria casa. Le nostre case, secondo quanto emerso, generano un livello di emozioni superiore rispetto a quello che potremmo provare per un amico. Tendiamo inoltre a percepire le nostre case come 'vive'.
    (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie