Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fuorisalone 2022

Fuorisalone: in Piazza Città Lombardia iniziative Design Week

Fontana presenta mostre e istallazioni realizzate dai giovani

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 07 giugno 2022
  • 19:17

(ANSA) - MILANO, 07 GIU - In occasione della Design Week, tra istallazioni, mostre e iniziative di vario genere, la piazza Città di Lombardia di Milano, sede della Regione, diventa un "hub della creatività". Sono state presentate oggi le iniziative per la Design Week che si terranno proprio davanti Palazzo Lombardia.
    Fino a domenica 12 giugno sarà possibile visitare l'installazione sensoriale a cura di Finemateria. Sedici progetti di designer internazionali, suddivisi in IMA, che in giapponese significa 'spazio in cui stare', dove il visitatore è invitato a trattenersi, prolungando l'esperienza lenta di visita e comprensione del progetto, fino a uno spazio circolare, Chanoma, che in giapponese è la 'stanza del tè', in cui godere di una dimensione introspettiva e di riflessione.
    Sempre fino a domenica, dalle 11 alle 20, nel foyer dell'Auditorium Testori una mostra di pannelli e video esporrà alcuni prodotti realizzati con un metodo di progettazione, il social design appunto, che non è finalizzato solo a ottenere un prodotto che migliori alcuni aspetti della vita quotidiana, ma è anche una progettazione che mira all'inclusione. Una mostra organizzata in collaborazione con il consolato italiano dei Paesi Bassi.
    Domani, infine, dalle 11 alle 20 un truck posizionato in piazza ospiterà gli innovativi progetti di quattro giovani designer austriaci.
    "Installazioni belle e innovative - ha detto il presidente lombardo Attilio Fontana - e soprattutto realizzate da giovani".
    Un'iniziativa "che, grazie alla preziosa collaborazione con 'Isola Design Group', si inserisce nella magia del 'Fuori salone' - ha concluso - che attrae visitatori da ogni parte del mondo".
    Alla presentazione delle iniziative erano presenti anche l'assessore lombardo a Design e Turismo, Lara Magoni, il console generale dei Paesi Bassi a Milano Mascha Baak, e Gabriele Cavallaro, co-founder e Ceo di Isola Design Group. (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie