Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fuorisalone 2022

Design week: a Milano 800 eventi in una settimana

Filo conduttore economia circolare e sostenibilità

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 04 giugno 2022
  • 15:04

(ANSA) - MILANO, 04 GIU - Sono poco meno di ottocento gli eventi inclusi nel palinsesto della Design Week, che anima la città dal 6 al 12 giugno in concomitanza con il Salone del Mobile.
    E sono 106 gli operatori che li hanno organizzati, rispondendo all'avviso aperto lanciato dal Comune lo scorso dicembre, in tutta la città e in particolare nei distretti del design di Durini, Brera, Tortona, 5Vie, Isola e Bovisa. Filo conduttore di tutte le iniziative sono economia circolare e sostenibilità come ha chiesto Palazzo Marino nell'avviso pubblico che richiedeva come sempre du diffondere la cultura del progetto e del Made in Italy, a livello internazionale, ma divulgando allo stesso tempo la cultura dell'innovazione tecnologica, della manifattura urbana sostenibile e dell'economia circolare.
    Per promuovere la Milano Design Week, l'Amministrazione comunale ha lanciato una campagna di comunicazione, diffusa a partire da lunedì 30 maggio, dal titolo "Design is Milano is Design". Stesso claim dell'anno scorso ma nuova veste grafica con il carattere tipografico 'Monte Stella' ispirato alle estetiche informali e 'fatte a mano' delle insegne milanesi, degli spazi pubblici e al design di stampa di Milano tra gli anni '50 e '70. "Anni - ricordano dal Comune - in cui la città è stata la patria di grandi designer, autori di opere iconiche, da Ilio Negri a Bob Noorda, ma anche la casa delle botteghe e delle piccole imprese a conduzione familiare". (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie