Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fuorisalone 2022

Fuorisalone, torna la Tortona Design Week

Fluidity and design il concept delle varie iniziative

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 01 giugno 2022
  • 09:32

Fluidity and Design è il tema della Tortona Design Week, che torna dal 6 al 12 giugno per il Fuorisalone. La scelta del concept - spiegano gli organizzatori - conferma il percorso intrapreso negli ultimi anni di interpretazione del design come collettore di trasformazione culturale e sociologica. Due parole chiave che caratterizzano il percorso che le aziende leader del settore stanno perseguendo per attuare la loro ripartenza, come si vedrà nelle proposte di realtà come Subaru, che svelerà le forme della Solterra, la prima BEV interamente sospinta da un propulsore elettrico, protagonista della Subaru Peace of Mind Lounge: una piccola oasi di relax e teatro di happening e performance artistiche. L'edizione 2022 vedrà anche la realizzazione di "Completing the fragments of nature", il progetto vincitore del contest The Roundabout: design with nature, lanciato nel 2021 con Domus Academy, che trasformerà la Rotonda di Via Bergognone in un'installazione-manifesto di una visione più ecologica e sostenibile della città, in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Tra i protagonisti della manifestazione, anche Timberland con 'Floating Forest', una foresta multisensoriale galleggiante, realizzata come ecosistema indipendente sull'acqua della Darsena di Milano, per una città più verde, progettata da Stefano Boeri Interiors. Saviola, business unit di Gruppo Saviola, primo ad aver creato il pannello ecologico 100% recycled wood, presenta invece "Legend. the renaissance": un percorso interattivo all'interno del processo produttivo del riciclo del legno. Ikea sarà infine a BASE Milano con un palinsesto di eventi ed esperienze immersive per raccontare il futuro del retail e del design. Nell'area sarà possibile visitare Ögonblick - A Life at home exhibition, un'installazione fisica e digitale che si ispira ad H22, progetto svedese al quale Ikea partecipa con l'obiettivo di costruire "la città sostenibile del futuro".
    (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie