(ANSA) - MILANO, 30 MAG - Coca-Cola, con il suo brand di tè
FuzeTea, sceglie il momento più importante per il mondo del
design, quello del Fuorisalone, per portare in piazza la sua
ultima innovazione in fatto di packaging, i "Tethered caps", i
tappi uniti alla bottiglia. Un'iniziativa volta non solo a
illustrare al pubblico la novità, ma anche a ribadire come il
design del prodotto e la ricerca di nuovi materiali siano
fondamentali per la riduzione dell'impatto ambientale dei
prodotti.
Dal 9 al 12 giugno, dalle 11 alle 20, il pubblico del
Fuorisalone potrà bere un FuzeTea in piazza Gae Aulenti a
Milano, scoprendo il nuovo Tethered Cap, l'innovativa chiusura
della bottiglia, che ha l'obiettivo di favorire la raccolta e il
riciclo, riducendo la dispersione di plastica nell'ambiente. Le
bottiglie di FuzeTea sono realizzate con il 100% di plastica
riciclata e sono 100% riciclabili. Una volta terminata la
bevanda, il consumatore potrà inserire la bottiglia in uno
speciale eco-compattatore appositamente realizzato. Sarà poi
Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro
riconosciuto dal Mite, che chiuderà il cerchio raccogliendo ed
avviando a diretto riciclo le bottiglie. Grazie a Coripet e
Coca-Cola le bottiglie potranno tornare ad essere bottiglie per
tante vite ancora.
I nuovi tappi hanno un design innovativo: il tappo è
collegato a un anello di sicurezza tramite una linguetta che
assicura una perfetta posizione di apertura e, al contempo,
garantisce che non possa essere separato dalla bottiglia. Questa
innovazione sarà progressivamente estesa entro un anno a tutte
le confezioni in PET, già completamente riciclabili, dei
principali marchi del portafoglio. (ANSA).
Coca-Cola con FuzeTea al Fuorisalone, design per sostenibilità
Sarà possibile scoprire vantaggi dei tappi uniti alla bottiglia
- Redazione ANSA
- MILANO
- 30 maggio 2022
- 12:32