Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Food

New York paradiso dei foodies

Da 11 a 14 ottobre manifestazioni anche con italiani

Sunday’s family-friendly BBQ event at #NYCWFF © Ansa
  • di Gina Di Meo
  • NEW YORK
  • 11 ottobre 2018
  • 17:23

Quattro giorni all'insegna del cibo, vino e alcolici. Dal'11 al 14 ottobre la Grande Mela sara' un paradiso per i foodie grazie al New York Wine e Food Festival, la manifestazione giunta al decimo anno con oltre 80 eventi in tutta la citta', circa 500 chef, un centinaio di aziende produttrici di vino e alcolici e due giorni totalmente dedicati a degustazioni di ogni sorta di prodotto commestibile che occuperanno un capannone gigantesco lungo il fiume Hudson.

Tra l'esercito di chef-celebrità che si alterneranno ai fornelli per istruire e deliziare tutti i tipi di palato, anche tanti italiani protagonisti del Made in Italy a New York e negli Stati Uniti, come Pasquale Cozzolino di Ribalta, Cesare Casella di Casella's Salumi, Fabio Casella di San Matteo, Roberto Caporuscio di Kest'e', Luca Arrigoni di Sottocasa, Tommaso De Simone di Lo Scoglio, Fabrizio Facchini di Taverna Novo e Urbani Truffles, Simone Falco di Rossopomodoro, Salvatore Gagliardo di Filaga Pizzeria, Marco Incerti di Levante, Valentino Marcattilii di San Domenico, Salvatore Marcello di Mano, Francesco Realmuto di l'Arte del Gelato. Sul palco anche guru della ristorazione americana come Giada De Laurentis o Bobby Flay che prepareranno piatti personalizzati per le dimostrazioni culinarie.
    Tra le aziende anche la sud tirolese Loacker che con il suo stand riproporra' un paesaggio delle Dolomiti e il prosciutto di Carpegna, di recente arrivato in Usa esportato dal Gruppo Beretta. Tra i partner e sponsor la Barilla, Urbani Truffles, Beretta, Illy, Loacker, Alfa Romeo, Campari, Peroni.
    Il Nywff ha anche uno scopo benefico, l'intero ricavato dei biglietti andra' infatti alla non-profit 'No Kid Hungry' che cerca di assicurare che ogni bambino negli Stati Uniti abbia accesso ai pasti e alla Food Bank for New York City che distribuisce cibo gratuito a circa un milione e mezzo di newyorkesi affamati. In dieci anni sono stati raccolti 11 milioni e mezzo di dollari contro la fame. 

  • di Gina Di Meo
  • NEW YORK
  • 11 ottobre 2018
  • 17:23

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie