Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Marmomac: fulcro nel padiglione ‘The Italian Stone Theatre’

Verona ANSAcom

Marmomac, in programma con la sua 54/a edizione a Veronafiere dal 25 al 28 settembre, è la principale piazza d’incontro mondiale per il settore lapideo e in questa direzione vanno gli appuntamenti B2B rivolti a 240 top buyer esteri, figure ritenute strategiche per consentire alle imprese di approcciare nuovi mercati. Di questi, 160 buyer e architetti sono stati individuati in collaborazione tra Veronafiere, Ministero per lo Sviluppo economico, Alice Agenzia e Confindustria Marmomacchine nell’ambito del Piano di promozione straordinaria del Made in Italy. Gli altri 80 operatori esteri sono stati invece selezionati da Veronafiere e parteciperanno a incontri in modalità “speed dating” di 15 minuti, focalizzati quest’anno su tre segmenti di prodotto: lusso, lastre e attrezzature. Fondamentali per la diffusione del prodotto litico sono più gli aspetti di cultura, innovazione, design e formazione. Un concetto che a Marmomac trova piena rappresentazione in “The Italian Stone Theatre”, il padiglione che presenta agli operatori del settore una panoramica completa sulle opportunità che offre la pietra naturale, quando incontra le potenzialità delle più avanzate macchine e tecnologie di lavorazione, unite alla creatività dei progetti di architetti e designer di fama internazionale. Il tema scelto per l’edizione 2019 è Naturality, ossia la naturalità del marmo nel suo aspetto più puro che ne valorizza l’unicità e la geodiversità. Inoltre tra le novità di questa 54/a edizione anche un progetto educational rivolto agli interior design, intitolato “Meet The Inspiration”, studiato per insegnare agli arredatori di interni, geometri e architetti che lavorano negli showroom a proporre il marmo con più efficacia al cliente finale, con nozioni sulle caratteristiche del prodotto in pietra, sugli utilizzi dei materiali, fini alle tendenze di arredo e ai trend più popolari sui social. Tornano infine i riconoscimenti di targati Marmomac: l’Icon Award, il Best Communicator Award e l’Archmarathon Award, un talent per i migliori studi di architettura a livello internazionale.

In collaborazione con:
VeronaFiere

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie