ANSAcom
  • Lavazza vince a Wimbledon e rinnova partnership con torneo
ANSAcom

Lavazza vince a Wimbledon e rinnova partnership con torneo

Accordo fino al 2025, è sponsor ufficiale di The Championship

Torino ANSAcom
Wimbledon torna, dopo due anni, a capienza completa, e Lavazza si prepara ad accogliere il grande pubblico. L'azienda italiana del caffè, sponsor del prestigioso torneo di tennis sull'erba per l'undicesimo anno consecutivo, 'batte' il servizio perfetto. E, nel rinnovare fino al 2025 la partnership con The Championship, offre agli appassionati di dritto e rovescio, di smash e volee, l'esperienza del miglior caffè: sono già 8 milioni le tazzine servite ai tifosi di tutto il mondo nell'ambito dell'impegno di Lavazza per il tennis, iniziato nel 2011 proprio dal torneo inglese del Grande Slam.
L'edizione 2022 dà il bentornato anche all'iconica Queue, la coda più famosa del mondo, che in alcuni casi può durare diverse ore. Ai tifosi che a migliaia si mettono in fila per un posto sugli spalti, viene offerto un caffè omaggio da Lavazza, presente anche negli ottanta punti di ristoro con un'offerta di qualità. Con le tazzine commestibili, per un'esperienza deliziosa e anti-spreco, debuttano le nuove tazzine riutilizzabili, a conferma dell'importanza della sostenibilità per Lavazza, che in occasione di Wimbledon presenta i risultati in questo ambito.
Gli stabilimenti del Gruppo in Regno Unito, ma anche in Italia, Francia e Canada, utilizzano energia rinnovabile 100%. Il 65% del packaging è riciclabile e il 95% dei rifiuti industriali viene recuperato. Tramite la Fondazione Lavazza, sono 32 i progetti di sviluppo sostenibile avviati in venti Paesi, con oltre 136mila beneficiari. Acquistate, infine, 830mila tonnellate di crediti di carbonio a compensazione delle emissioni che non è possibile ridurre, mentre cinque delle linee di prodotto chiave del Gruppo sono già carbon neutral.
Per chi non può seguire le partite, l'appuntamento è allo store inaugurato lo scorso settembre vicino a Recent Street, nel cuore di Londra. Vestita per l'occasione di verde e viola, i colori del torneo, Casa Lavazza diventa per due settimane Casa Wimbledon e offre agli appassionati della terra verde un menù speciale: dal Tiramisù alle fragole, che dona un'anima italiana al dessert tradizionale della manifestazione sportiva, fragole con panna, al Nuvola Spritz. L'italianità servita a tutti gli appassionati della terra verde.

In collaborazione con:
LAVAZZA S.p.A.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie