ANSAcom
ANSAcom

Balata, sarà una nuova Serie B spettacolare

Straordinario aver portato campionato nel mondo grazie a Helbiz

ANSAcom
"Aver portato la Serie B nel mondo è qualcosa di straordinario, grazie a Helbiz Live ci siamo riusciti. Un campionato cresciuto tanto dal punto di vista tecnico, ma anche tecnologico con gli investimenti fatti”. Lo ha detto il presidente della Lega Serie B Mauro Balata durante la presentazione della nuova stagione della Serie B su Helbiz Live.
“L’ultimo è stato un campionato straordinario, che ci ha portato a valorizzare anche dal punto di vista economico con partnership come quella con Helbiz. Quest’anno sarà un torneo con grandi piazze, grandi società. Un campionato spettacolare - ha aggiunto -. Con 18 calciatori convocati e 3 che hanno già esordito in Nazionale maggiore la B ha un grande merito nel far realizzare i nostri talenti e le società hanno capito che questa può essere la loro mission".
“C’è da fare ancora molto ci sono delle norme da rivedere e da aggiornare. Le agevolazioni non vanno tolte, ma bisogna anche preservare l’economia del calcio italiano. I giovani vanno quindi tutelati da un punto di vista normativo. Se il calcio italiano ha perso competitività a livello europeo e mondiale, qualcosa va cambiato a livello di struttura della governance federale. È impensabile che Lega A e B valgano solo il 17%. Sono riforme da approvare con decisione”, ha concluso Balata.

In collaborazione con:
Helbiz

Archiviato in


Modifica consenso Cookie