Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Forum Engie, oltre 70% italiani consapevole climate change

Ma più di uno su 10 lo ritiene un falso allarme

Milano ANSAcom

Oltre il 70% degli italiani è consapevole del cambiamento climatico, più della metà (56%) ha modificato i propri comportamenti in ottica 'green' e un altro 35% pensa di farlo, purché non debba rinunciare a determinati 'comfort'. Il 37%, ad esempio, non rinuncerebbe a lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie anche se cosciente dell'impatto sul clima. Sono i risultati della ricerca presentata all'Engie Green Friday Forum 2019.
Nonostante il parere quasi unanime della comunità scientifica, evidenzia lo studio, resiste un 13% di scettici che ritiene il surriscaldamento globale una minaccia infondata. Lo studio è stato condotto da Euromedia Research. La direttrice Alessandra Ghisleri, ha sottolineato come "sia importante costruire su questa propensione degli italiani a orientare i propri comportamenti verso scelte più sostenibili". Secondo la sondaggista, inoltre, "è fondamentale che anche le aziende perseguano con convinzione l'obiettivo delle emissioni zero. Ad oggi, ad esempio, pur dichiarando interesse al tema nell'86% dei casi, solo il 17% misura la carbon footprint delle attività aziendali e un piccolo 4% prevede misure di mitigazione o compensazione delle emissioni prodotte".

In collaborazione con:
Engie

Archiviato in


Modifica consenso Cookie