Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eni: per Versalis nuovo logo all'insegna della sostenibilità

Brand centrato sull'offerta di prodotti decarbonizzati

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 03 OTT - Versalis ha rinnovato il proprio logo per rappresentare la strategia di azienda leader del settore e, al tempo stesso, l'identità comune di Eni, centrata sull'offerta di prodotti decarbonizzati. Lo rende noto il gruppo petrolifero spiegando che "la strategia dell'azienda, attraverso l'innovazione mira allo sviluppo di tecnologie nell'ambito dell'economia circolare e della chimica da fonti rinnovabili, nonché alla specializzazione del portafoglio prodotti".

La specializzazione del portafoglio di Versalis è trainata, in particolare, spiega una nota, "dallo sviluppo di mercati e prodotti per la transizione energetica e mobilità sostenibile.

Nell'ambito dell'economia circolare, Versalis è impegnata nel riciclo meccanico e chimico dei rifiuti in plastica e nella chimica da rinnovabili per il continuo sviluppo di nuovi mercati e applicazioni".

Nel nuovo logo, "rimane protagonista il cane a sei zampe, simbolo di Eni, i cui nuovi colori per Versalis rappresentano la strategia rivolta alla sostenibilità. La fiamma del marchio originale lascia il posto a una nuova icona ispirata alla forma delle molecole, essenza della chimica, che vede alcuni elementi incontrarsi e comunicare fra loro creando connessioni, e continuo sviluppo. Un simbolo dinamico, come la chimica di Versalis, che crea valore per le persone attraverso le persone".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA