de Magistris, grande successo di Napoli

'Ci credevamo noi e la Fisu, altri avevano già mollato'

(ANSA) - NAPOLI, 14 LUG - "Ha vinto Napoli. Possiamo fare un bilancio positivo di questa Universiade. E' stata un grande successo per la città da ogni punto di vista. Sono molto orgoglioso della città, della risposta che c'è stata, della capacità organizzativa, della passione che abbiamo messo". Lo dice il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al termine della vittoria della squadra di pallanuoto. Che ha offerto "un grandissimo spettacolo, con tanta gente e l'Italia ha vinto.
    Vedere le immagini di Napoli che fanno il giro del mondo con un successo così clamoroso rafforza ancora di più la potenza di questa città".
    de Magistris ricorda che "esattamente meno di un anno fa dovemmo andare a convincere chi aveva già deciso per il rinvio che Napoli ce la poteva fare. Qua si vede la differenza dello spirito napoletano. Un anno fa chi ci ha creduto veramente fino all'ultimo siamo stati noi e la Fisu. E infatti voglio ringraziare la Fisu perchè ha creduto anche nel rischio. Io ero convinto che ce la potevamo fare però è stata una grande sfida.
    Altri - sottolinea de Magistris - avevano già mollato prima di iniziare. Questa è la differenza tra Napoli, i napoletani e chi pensa solo a calcoli e opportunismi".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie