Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Universiadi 2019
  4. Universiadi:Federalberghi, boom presenze

Universiadi:Federalberghi, boom presenze

'Effetto Giochi, contiamo su onda lunga per Napoli anche dopo'

(ANSA) - NAPOLI, 9 LUG - A Napoli strutture ricettive occupate oltre il 70%. Sono i numeri di Federalberghi che fotografano la situazione delle stanze prenotate in occasione della trentesima edizione delle Universiadi Napoli 2019. Sold out non solo nel centro storico, ma anche a Fuorigrotta, quartiere generale delle Universiadi. L'inizio dei Giochi risale allo scorso 3 luglio, giorno della cerimonia di apertura. Ma, fa sapere l'associazione di categoria, le prime presenze sono arrivate a partire già dal 26 giugno, quando, cioè, le prime delegazioni dei Paesi con i propri atleti hanno cominciato a fare scalo a Napoli.
    La presenza di persone a Fuorigrotta è legata molto spesso a eventi organizzati nel quartiere, come per esempio il Comicon o grandi concerti. Ma è di sicuro la prima volta che vengono prenotate strutture ricettive per periodi così lunghi.
    "Abbiamo avuto ottimi risultati in termini di percentuale di occupazione camere nella prima settimana e la seconda è comunque al di sopra delle medie stagionali - commenta Antonio Izzo, presidente Federalberghi Napoli -. L'Universiade è un successo e ovviamente ci sono zone della città che hanno beneficiato maggiormente dell'evento mentre altre lo hanno vissuto di riflesso, ma l'impatto generale è positivo".
    Dai Giochi arriverà, secondo Federalberghi, un'onda lunga di ricadute positive sulla città: "L'Universiade è anche domani, è l'immagine di Napoli che gira il mondo attraverso gli occhi, i ricordi e i selfie degli atleti e delle delegazioni che torneranno nel proprio Paese".
    "Il dopo Universiade è anche quello che rimane alla città. Il riferimento è alle strutture sportive riqualificate che non sono solo una risorsa per i cittadini - conclude - ma aprono scenari per l'organizzazione di futuri eventi sportivi di spessore internazionale che, anche grazie all'indotto che possono produrre, potranno incidere in maniera importante sull'economia cittadina". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie