Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Terra e Gusto
  4. Canzone napoletana riparte da e-commerce

Canzone napoletana riparte da e-commerce

Online lo store napulitanata

(ANSA) - NAPOLI, 20 MAG - In attesa del ritorno all'attività concertistica, la canzone napoletana trova nell'e-commerce una prima risposta alla crisi da coronavirus: è online Napulitanata Store, un negozio digitale che propone prodotti ispirati al repertorio musicale partenopeo.
    Promossa dall'associazione, che anima l'omonima sala da concerto di piazza Museo, l'iniziativa vede protagonista un gruppo di giovani creativi e artigiani, che hanno dato letteralmente forma a versi e immagini di canzoni napoletane famose.
    I prodotti attualmente disponibili sono quindici e compongono quattro differenti segmenti tematici. Come lascia intuire il suo nome, la linea di moda e accessori "La Lazzarella" evoca la canzone del duo Pazzaglia-Modugno e, più precisamente, l'immagine di copertina dello spartito pubblicato nel 1957. È da lì, infatti, che Assia Climaco è partita per creare il pattern, naturalmente dominato da fiori blu, che caratterizza una camicetta, una borsa e una shopper. La linea sarà sviluppata in chiave femminile riprendendo altri brani dedicati a donne, per esempio Reginella, Maruzzella e Cerasella.
    I grandi classici dell'epoca d'oro sono invece al centro le linee di t-shirt "A cartulina", curata da Alfredo Franciosa, e "Canzoni illustrate", curata da Passioni Illustrate e Napulitanata. Sono sette i modelli in vendita, che richiamano evergreen come 'O surdato 'nnammurato e Funiculì funiculà.
    Si intitola, poi, "Canzoni di rame" la linea curata da BatùGioie che propone, appunto, gioielli in rame con riferimenti alla musica popolare oltre che a canzoni classiche come 'A sirena. Da segnalare, infine, anche la disponibilità di cinquetipi di mascherine anti-contagiopersonalizzate con versi di evergreen come "Anema e core" e "Santa Lucia luntana".
    "Il lancio di un e-commerce rappresenta una delle prima soluzioni digitali verso cui orienteremo la nostra attività.
    Riteniamo che la canzone napoletana debba sfruttate tutte le opportunità offerte dal web per progettare il proprio futuro" hanno dichiarato Mimmo Matania e Pasquale Cirillo dell'associazione Napulitanata.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie