"Non possiamo che ringraziare
Nutella e i dirigenti del gruppo per la grande promozione
dell'Italia nel mondo". Lo afferma il ministro per il turismo
Massimo Garavaglia al Global Youth Tourism Summit in corso a
Sorrento, dove stamattina i giovani provenienti da tutto il
mondo hanno fatto colazione con pane e Nutella declinato con i
sette pani principali del Paese.
Una nuova iniziativa della Ferrero dopo la campagna con i
vasetti "Ti amo Italia": "La campagna fatta sui vasetti nei mesi
scorsi - spiega il ministro - è stata bellissima e con risultati
molto positivi; ora prosegue con il pane, con una campagna nuova
che è perfetta perché oltre a promuvere un prodotto fantastico
come la Nutella, che non ha bisogno di promozione perché basta
assaggiarla una volta e poi piace e crea una bella assuefazione,
contribuisce a far conoscere le qualità e le diversità che
abbiamo nel Paese. Tutto questo è fantastico".
Sull'enograstronomia come 'molla' dei viaggi in Italia,
Garavaglia sottolinea che certamente "è uno dei principali
motivi per scegliere il nostro Paese come destinazione. In tante
realtà è il primo punto per scegliere l'Italia, che è tra i
primi al mondo per l'enogastronimia. Dobbiamo lavorare per
promuoverla, perché spesso diamo per scontati i nostri piatti e
i nostri vini, in quanto tutti noi sappiamo cosa riserva tutta
Italia. Dopo questo primo congresso mondiale con l'Onu sui
ragazzi nel turismo, a settembre faremo il prmo congresso
mondiale del turismo legato al vino, perché insieme alla
bottiglia c'è il territorio che produce quel vino".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA