Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ministro Turismo, grazie a Nutella,è parte promozione Italia

Ministro Turismo, grazie a Nutella,è parte promozione Italia

Garavaglia: enogastronomia grande motivo per visitare il Paese

NAPOLI, 01 luglio 2022, 12:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Non possiamo che ringraziare Nutella e i dirigenti del gruppo per la grande promozione dell'Italia nel mondo". Lo afferma il ministro per il turismo Massimo Garavaglia al Global Youth Tourism Summit in corso a Sorrento, dove stamattina i giovani provenienti da tutto il mondo hanno fatto colazione con pane e Nutella declinato con i sette pani principali del Paese.
    Una nuova iniziativa della Ferrero dopo la campagna con i vasetti "Ti amo Italia": "La campagna fatta sui vasetti nei mesi scorsi - spiega il ministro - è stata bellissima e con risultati molto positivi; ora prosegue con il pane, con una campagna nuova che è perfetta perché oltre a promuvere un prodotto fantastico come la Nutella, che non ha bisogno di promozione perché basta assaggiarla una volta e poi piace e crea una bella assuefazione, contribuisce a far conoscere le qualità e le diversità che abbiamo nel Paese. Tutto questo è fantastico".
    Sull'enograstronomia come 'molla' dei viaggi in Italia, Garavaglia sottolinea che certamente "è uno dei principali motivi per scegliere il nostro Paese come destinazione. In tante realtà è il primo punto per scegliere l'Italia, che è tra i primi al mondo per l'enogastronimia. Dobbiamo lavorare per promuoverla, perché spesso diamo per scontati i nostri piatti e i nostri vini, in quanto tutti noi sappiamo cosa riserva tutta Italia. Dopo questo primo congresso mondiale con l'Onu sui ragazzi nel turismo, a settembre faremo il prmo congresso mondiale del turismo legato al vino, perché insieme alla bottiglia c'è il territorio che produce quel vino".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza