Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Conference call sul web contro la deriva dei social

Conference call sul web contro la deriva dei social

Iniziativa promossa da Rita Borrelli, aiuto contro insidie Rete

NAPOLI, 24 settembre 2021, 10:24

Redazione ANSA

ANSACheck

I social per combattere la deriva dei social. È l'idea venuta a Rita Borrelli, napoletana, amministratrice della "RB Management srl", società che opera nel mondo dello spettacolo, che ha deciso di promuovere sul web delle vere e proprie conference call durante le quali personaggi del mondo dello spettacolo racconteranno le loro esperienze negative con le varie piattaforme e i frangenti nelle quali sono rimaste vittime di veri e propri haters. L'obiettivo è informare gli utenti dei social e magari insegnare loro come difendersi partendo da specifici episodi.
    Tra i primi ad aderire all'iniziativa - secondo quanto riferisce la stessa B Borrelli - il giornalista Michele Cucuzza, autore del libro "Fuori dalle bolle! Come sottrarsi dalle supercazzole in rete".
    "I social - afferma Rita Borrelli - sono strumenti per tanti versi oggi indispensabili, usati con facilità dai nativi digitali ma molto amati anche dalle persone più in là con gli anni. Strumenti di cui molti di noi non riesco più fare a meno.
    Al contempo, però, se non ben 'governati', possono sfuggire al nostro controllo, in particolare per quanto riguarda i ragazzi e i soggetti più fragili".
    L'attenzione durante le conference call promosse da "RB Management srl" sarà posta in particolare sul rischio sempre più concreto legato al fatto che attraverso i social si può rischiare talvolta di distorcere la realtà: "Anche per questo - conclude Rita Borrelli - ho deciso di metterci la faccia e di diventare portavoce di questa iniziativa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza