L'80,4% del personale dipendente
della Camera di Commercio di Cosenza svolge mansioni
direttamente connesse a generare valore economico per le
imprese, compresa l'erogazione dei servizi. Il 19,6% è impiegato
nei processi di supporto, il 39,5% si occupa di trasparenza,
semplificazione e tutela. Un ambito dove il 22,6% riguarda la
gestione del registro imprese, albi ed elenchi. Lo sviluppo
della competitività impegna il 19,7% del personale dove un
dipendente su tre si occupa di servizi connessi all'agenda
digitale. E' quanto si legge in un report diramato da
Unioncamere.
"Per noi - afferma il presidente della Camera di Commercio di
Cosenza Klaus Algieri - si tratta dell'ennesima conferma. Già
con la presentazione del mio bilancio di mandato erano emersi
numeri virtuosi a fronte di una grande qualità dei servizi
erogati e di un aumento importante del valore economico
complessivo dell'ente senza intaccare il patrimonio che,
addirittura, è aumentato. E, sottolineo, nonostante la
contrazione delle entrate del diritto camerale. Usciamo fuori
dalla rigidità dei numeri e proviamo a dare vita agli algoritmi.
Ci accorgiamo che raccontano una filosofia ben precisa: quella
del cammino di #OpenCameraCosenza e #ModelloCameraCosenza. Gli
indicatori hanno un'anima. La nostra governance costruisce il
#ModelloCameraCosenza, valorizzando le competenze del capitale
umano. Trasparenza, ottimizzazione dei costi e miglioramento dei
servizi sono un nostro orizzonte di senso. Con le imprese sempre
in cima alla nostra bussola".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA