Calabria
  1. ANSA.it
  2. Calabria
  3. Calcio: Reggina esonera Aglietti, si pensa a ritorno Toscano

Calcio: Reggina esonera Aglietti, si pensa a ritorno Toscano

Tecnico ha pagato la quinta sconfitta consecutiva

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 13 DIC - La Reggina calcio ha comunicato di aver esonerato l'allenatore Alfredo Aglietti. Dopo la quinta sconfitta consecutiva della squadra amaranto, quattro delle quali maturate in casa, e l'ultima, ieri con l'Alessandria finita 4 a 0, l'uscita di scena del mister amaranto era ormai scontata. La notizia in un comunicato del Club nel quale "si ringrazia sentitamente mister Aglietti per l'impegno e la professionalità dimostrati in questi mesi".
    Aglietti, originario di San Giovanni Valdarno (Arezzo) era stato ingaggiato lo scorso 31 maggio con un contratto che lo legava alla squadra amaranto fino al 30 giugno 2023. Il suo ritorno a Reggio Calabria era stato salutato con entusiasmo dalla tifoseria. Da giocatore aveva lasciato un bellissimo ricordo a Reggio: 32 presenze e 20 reti nel campionato 1994/94, ed in serie B, l'anno successivo, con 18 gol realizzati in 37 partite. Un successo che non è riuscito a ripetere da allenatore. Dopo un buon avvio, con la squadra quasi in vetta alla classifica di serie B, che aveva fatto sognare la tifoseria, la lunga serie di sconfitte con una squadra che in queste ultime settimane si è mostrata allo sbando.
    Molti i nomi in lista per la sua sostituzione, ma quello più accreditato al momento è quello di Mimmo Toscano, ancora sotto contratto con la Reggina del presidente Luca Gallo. Protagonista della promozione in serie B, Toscano fu poi esonerato nel dicembre 2020, dopo la sconfitta interna contro il Venezia per 2 a 1. Al suo posto arrivò il fiorentino Marco Baroni che restò alla guida degli amaranto fino al termine del campionato 2020/2021. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie