Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo:Sila,successo per II edizione digitale ITMS

Turismo

Turismo:Sila,successo per II edizione digitale ITMS

Sette giorni di incontri e forum all'insegna della sostenibilità

CATANZARO, 21 dicembre 2020, 17:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 30 relatori ed esperti di settore e una settimana di incontri, webinar formativi, dibattiti che hanno visto la partecipazione più di mille persone. Sono i numeri di ITMS 2020, l'evento dedicato al turismo montano sostenibile, ideato e diretto da Destinazione Sila e giunto alla sua seconda edizione, interamente digitale organizzato con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila.
    "In un momento di straordinaria emergenza per il settore del turismo - ha detto Daniele Donnici, presidente della rete di imprese Destinazione Sila -è fondamentale utilizzare questo stop forzato lavorando insieme, operatori turistici e istituzioni pubbliche, per individuare le soluzioni più adatte e cercare di colmare il gap organizzativo tra le nostre destinazioni turistiche e quelle più note e competitive". "La situazione pandemica che stiamo attraversando - ha aggiunto - favorirà ancor di più l'interesse per i territori che hanno caratteristiche ambientali e naturali di pregio, prodotti agro-alimentari genuini e contesti poco affollati".
    All'evento hanno aderito e partecipato diversi rappresentanti istituzionali tra i quali Fausto Orsomarso, assessore regionale, Francesco Curcio, presidente del Parco Nazionale della Sila e diversi sindaci del comprensorio silano.
    "Nel forum di ITMS - riporta un comunicato - si è discusso di sostenibilità come strada maestra da seguire nei prossimi anni, anche in termini di mobilità, e di comunicazione e promozione. Costruire contenuti autentici e originali e divulgarli con gli strumenti giusti, utilizzando sistemi tecnologici avanzati, i big data e l'intelligenza artificiale, sono alcuni dei punti da sviluppare per migliorare l'offerta".
    "Occorre quindi mettere in campo una programmazione strategica e integrata - ha sostenuto ancora Donnici - solo in questo modo le destinazioni turistiche calabresi, e la Sila in particolare, potranno guardare con fiducia alla ripartenza del settore e al futuro del turismo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza