Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Reggio,premio a restauro"Testa filosofo"

Reggio,premio a restauro"Testa filosofo"

Malacrino:terzo posto concorso"Art Bonus"risultato straordinario

REGGIO CALABRIA, 17 aprile 2020, 10:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Museo Archeologico nazionale di Reggio Calabria sale sul podio del concorso Art Bonus con il terzo posto ottenuto dal progetto di restauro della "Testa del Filosofo" sostenuto grazie al mecenatismo privato. L'iniziativa, promossa da Ales spa, società responsabile del programma per conto del Ministero per i Beni e le attività culturali, e da Promo PA Fondazione-Lubec, ogni anno premia i progetti più votati dal pubblico e rivolti alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano con il sostegno dei privati. "È un risultato straordinario - afferma il direttore del MarRc, Carmelo Malacrino - che si inserisce nell'intento, ormai consolidato, di coinvolgere direttamente il pubblico nella mission del Museo. Un Museo di tutti, dinamico, inclusivo ed efficiente".
    La competizione nazionale di quest'anno ha visto la partecipazione di 166 progetti, con un aumento del 40% rispetto alla precedente edizione, e un incremento delle proposte provenienti dal Sud.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza