Al Marca la personale di Fabio Nicotera

In rassegna fino al 20/6 a Catanzaro la personale dell'artista

(ANSA) - CATANZARO, 4 MAG - Ha aperto i battenti al Marca di Catanzaro la mostra "Instabile Concreto", personale di Fabio Nicotera, a cura di Gabriele Simongini e Simona Caramia che rimarrà a disposizione dei visitatori fino al 20 giugno.
    Classe 1975, Nicotera ha compiuto studi artistici e opera nel campo della sperimentazione visiva collaborando con musei, gallerie e fondazioni d'arte. La personale di Nicotera si inserisce nel ciclo di mostre che punta a soffermare l'attenzione sul genius loci e sui giovani talenti, un progetto promosso dalla Fondazione Rocco Guglielmo in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale di Catanzaro.
    L'opera di Nicotera è caratterizzata da una continua ricerca e riflessione sugli elementi della natura e che è dimostrata dalla scelta ragionata del colore, dal modo con cui tratta e prepara le superfici, dal completo e assoluto manifestarsi della forma. Una mostra elegante, essenziale, ricercata come sono le sue opere che ne fanno un raffinato pittore ma anche uno scultore e ricercatore.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere