Basilicata

Fsc Basilicata: 1,2 mln per i lavori sulla Potenza-Melfi

Gli interventi per la riqualificazione della strada statale

Redazione ANSA POTENZA

(ANSA) - POTENZA, 19 GEN - Attraverso i fondi Fsc 2007-2013, per il lotto denominato "Primo stralcio B2", la Regione Basilicata metterà a disposizione un milione e 230 mila euro "per la sola progettazione" di interventi sulla Potenza-Melfi.
    Lo ha reso noto, attraverso l'ufficio stampa, l'assessore lucana alle infrastrutture, Donatella Merra, a margine di un incontro sulla situazione delle opere in corso per la riqualificazione della strada statale.
    Per il "Primo stralcio B2", in totale saranno investiti 16 milioni (la restante somma a valere sui Programmi operativi nazionali e sul Fondo unico Anas): "Al momento la gara è in fase conclusiva". Nel comunicato è specificato che "le offerte pervenute entro il 14 gennaio saranno valutate da un'apposita commissione di gara".
    Merra ha sottolineato che "il progetto esecutivo prevede la realizzazione di corsie aggiuntive in due tratti distinti dell'arteria, nonché il prolungamento della corsia supplementare esistente tra i chilometri 15+300 e 16+400. Le corsie aggiuntive sono previste lungo alcuni tratti nei territori di Avigliano, Pietragalla e Filiano". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie