Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Basilicata: 400 mila euro per la promozione dei vini lucani

Basilicata: 400 mila euro per la promozione dei vini lucani

L'annuncio dell'assessore regionale all'agricoltura

(ANSA) - POTENZA, 21 GIU - "Per l'attività di promozione dei vini lucani imbottigliati-confezionati sui mercati dei Paesi terzi", la giunta regionale della Basilicata, "nell'ambito delle risorse del Piano nazionale di sostegno (Pns) del vino per la campagna 2022/2023, ha approvato un Avviso pubblico".
    Lo ha reso noto, attraverso l'ufficio stampa, l'assessore lucano all'agricoltura, Francesco Cupparo, sottolineando che "la disponibilità finanziaria prevista per la misura è pari a circa 400 mila euro e può essere incrementata fino a 600 mila euro, a seguito della rimodulazione tra le diverse misure del Pns vino.
    Per favorire la più ampia partecipazione delle imprese al bando regionale sono state stabilito le modalità attuative, prevedendo, tra l'altro - ha continuato l'assessore - i requisiti dei soggetti beneficiari ed attuatori che possono accedere ai fondi previsti dalla misura, la tipologia delle azioni ammissibili, il contenuto dei progetti, l'entità del sostegno, i termini e le modalità di presentazione dei progetti, i criteri di valutazione e di priorità".
    Cupparo ha infine sottolineato che "la misura ha l'obiettivo di venire incontro alle esigenze dei nostri produttori vinicoli che segnalano giacenze di vino consistenti nelle proprie cantine e al tempo stesso di competere in altri mercati". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie