Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza lancia Roadmap to Zero, 50mln per la sostenibilità

Ad Baravalle, azienda resiste a Covid e investe sul futuro

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 01 APR - "E' negli anni difficili bisogna guardare al futuro e Lavazza non ha mai smesso di disegnarlo": l'amministratore delegato del Gruppo, Antonio Baravalle, ha annunciato così, in occasione della presentazione dei risultati di bilancio 2020, la 'Roadmap to Zero' dell'azienda, l'ambizioso piano che porterà il Gruppo alla completa neutralizzazione del proprio impatto carbonico entro il 2030, con un investimento solo per il biennio 2020-2021 di circa 50 milioni di euro.
    "Per le oggettive difficoltà di un anno complesso - spiega Baravalle - ma anche in considerazione della precisa scelta del Gruppo di continuare a investire", Lavazza ha chiuso il 2020 con 2,085 miliardi di euro di ricavi, in lieve flessione rispetto ai 2,2 miliardi del 2019 (-5%), e un utile netto di 73 milioni rispetto ai 127,4 milioni del 2019. L'Ebitda del Gruppo è pari a 253 milioni rispetto ai 291 milioni del 2019. L'obiettivo per il 2021 è di "riportare il fatturato ai livelli pre-pandemia, sperando anzi di aumentare il gap della profittabilità. I primi tre mesi si sono mossi. Chiuderemo l'anno riportandoci su livelli di fatturato del 2019, cercando anche di superarli", ha detto Baravalle. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA