Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pmi: Robiglio, digitale e green sono le sfide del futuro

Presidente Piccola Industria Confindustria commenta dati ricerca

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 07 OTT - "La nostra attività come Piccola Industria Confindustria si concentra nel supportare le Pmi in preparazione all'incertezza. Da imprenditori sappiamo che non siamo nella Fortezza Bastiani di Buzzati, che l'evento ostile arriva e a volte può decidere il destino di un'impresa, specie se piccola. Oggi siamo convinti che digitale, green, resilienza e business continuity siano le principali sfide che abbiamo davanti". Lo afferma il presidente di Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio, commetando i dati della ricerca realizzata con Intesa Sanpaolo e Deloitte.
    "A questo si accompagna - ha aggiunto - il rafforzamento patrimoniale dell'impresa, elementi capaci di portare a una crescita sostenibile e strutturata. Per farlo occorre passare dalla cultura dell'emergenza a quella della prevenzione, oltre che comprendere che il digitale è ormai una condizione per esistere". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA