Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Challenge Poste con PoliMi, vincono solidarietà e ambiente

Challenge Poste con PoliMi, vincono solidarietà e ambiente

ROMA, 11 settembre 2020, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

PosteItaliane e il Politecnico di Milano insieme per la Challenge agli studenti del corso Leadership&Innovation del percorso magistrale di Ingegneria Gestionale. L'iniziativa si pone nell'ambito dell'accordo di partnership tra Poste Italiane e Fondazione Politecnico di Milano per avvicinare il mondo accademico ad una grande realtà aziendale italiana.
    Circa 150 ragazzi, 9 Tutor di Poste Italiane e 6 Tutor del PoliMI sono stati i protagonisti di questa avventura che ha generato 21 idee innovative sui temi Green&Sustainability, New Urban Logistic Model e Smart City. I 4 gruppi selezionati hanno presentato i progetti a Poste Italiane che al termine della Challenge ha premiato l'idea più innovativa.
    E' il progetto Yellow Footprint il vincitore della Challenge, proposto dal team composto da Giacomo Pelizza, Manuel Pablo Ramine, Giulia Pascarelli, Marina Marino, Laura Lombardo e Federico Miglio, coordinato dal professor Mariano Corso con il tutor Luca Gastaldi, ha ideato lo Smart Office di domani puntando sulla trasformazione di Poste Italiane in una digital company. "L'obiettivo - spiega una nota del gruppo -è una sempre maggior autonomia digitale dei propri clienti, la definizione di partnership con compagnie sensibili ai temi della sostenibilità e dell'ambiente e una revisione in ambito green delle aree di attesa dell'azienda"
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza