Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unicredit: educazione digitale e finaziaria per ultra 65enni

Unicredit: educazione digitale e finaziaria per ultra 65enni

Al via un programma con incontri nelle filiali e online

MILANO, 21 giugno 2022, 14:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Unicredit lancia la campagna "Chi l'ha detto che" a favore dei clienti ultra 65 enni, per educarli all'uso delle tecnologie e integrare così i servizi allo sportello. L'iniziativa - spiegano in Piazza Gae Aulenti - prevede un gettone (token) gratuito per accedere ai servizi online e prelievi gratuiti agli Atm per i clienti che vivono in comuni in cui non sono presenti gli sportelli automatici del Gruppo, la firma su stampa cartacea come alternativa al digitale, la consulenza, anche fuori sede, e l'educazine finanziaria e digitale attraverso il programma OfficinaDigitale, offerto in sinergia con Partner esterni al Gruppo.
    OfficinaDigitale nasce nell'ambito dello Esg Italy Educational Program, con il contributo di Fondazione Mondo Digitale e la lartecipazione di TechSoup e della Polizia Postale. Si tratta di un percorso di educazione digitale e finanziaria che ha lo scopo di rinforzare conoscenze e l'uso degli strumenti digitali per promuove l'autonomia e l'inclusione sociale dei partecipanti. Il percorso si articola in due incontri in aula presso alcune sedi di Unicredit e di associazioni sul territorio, un incontro online per allenare le conoscenze acquisite e video di approfondimento disponibili sull'omonimo sito.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza