Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coca Cola HBC: 130 milioni investiti in sostenibilità

Coca Cola HBC: 130 milioni investiti in sostenibilità

Per l'imbottigliamento innovazione industriale e di packaging

MILANO, 21 giugno 2022, 12:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Coca-Cola HBC Italia, il principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company, ha pubblicato il diciottesimo Rapporto di Sostenibilità "Da 100% rPET a net ZERO", che evidenzia come siano stati 130 i milioni impiegati negli ultimi anni in progetti d'innovazione industriale e di packaging.
    Oltre agli investimenti industriali nei sei siti produttivi sul territorio nazionale, l'innovazione degli imballaggi primari e secondari ha portato alla produzione della prima bottiglia con il 100% di plastica riciclata (rPET), l'introduzione dei tappi uniti alle bottiglie di FuzeTea (Tethered Caps) per favorirne il riciclo e KeelClip, l'innovativa confezione in carta 100% riciclabile.
    Oltre all'economia circolare, Coca-Cola HBC ha coinvolto i propri dipendenti con più di 60.000 ore di formazione durante il 2021, oltre ad aver portato 100.000 giovani al programma di orientamento al lavoro #YouthEmpowered; donando 1,2 milioni di prodotti ad associazioni del territorio e 3 milioni di pasti tramite Banco Alimentare.
    "Quest'anno lo abbiamo fatto usando i numeri: "Da 100 a 0" è un modo semplice e trasparente per comunicare l'inizio e la fine di un percorso fatto di dati, che dalla realizzazione della prima bottiglia in 100% rPET ci porterà verso un orizzonte a zero emissioni nette lungo l'intera catena del valore entro il 2040. Un percorso che è stato reso" ha dichiarato Giangiacomo Pierini, Corporate Affairs & Sustainability Director di Coca-Cola HBC Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza