Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ey,cresce interesse per auto green,a millennial piace ibrida

Ey,cresce interesse per auto green,a millennial piace ibrida

Con Covid cala uso mezzi pubblici in favore di veicoli privati

MILANO, 07 gennaio 2021, 12:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In Italia e nel mondo cresce l'interesse per i veicoli ibridi ed elettrici ma i mezzi a benzina o diesel restano ancora la scelta preponderante per chi deve acquistare un'auto nuova (70%). I millennials sono i più propensi ad acquistare veicoli ibridi (25%) mentre i più giovani della Gen Z (16-23 anni) sono quelli che prediligono di più l'elettrico (7%). E' quanto emerge da un'indagine condotta in nove paesi (Germania, Italia, Regno Unito, Svezia, Corea del Sud, India, Singapore, Stati Uniti) nel "White Book" di Ey.
    Nel mercato italiano, "si registra un incremento di interesse per le soluzioni a motorizzazione ibrida (23%), plug-in (11%) ed elettrica (6%), che si prevede ammontare nella totalità al 40% della domanda di nuove vetture green per i non automuniti".
    Tuttavia, "un'adozione su larga scala di quest'ultima - spiega l'indagine - appare limitata dal momento che necessita di un'offerta che deve essere più completa, flessibile, sicura e dunque vantaggiosa per il consumatore". In generale, a livello globale, in uno scenario post-pandemia il mezzo privato rimarrà quello più utilizzato dalle categorie di viaggiatori per motivi di lavoro (60%), piacere (62%) e familiari (66%) con una riduzione (-6%) nell'uso dei trasporti pubblici per tutte le categorie, a favore di mezzi privati e di micro-mobilità. Il lavoro da remoto ha quasi dimezzato (-49%) il numero di viaggi effettuati, sebbene siano aumentati gli spostamenti di breve durata, ovvero meno di 30 minuti, per ragioni di piacere nel tempo libero (+79%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza