Green Pea, il primo "Green retail
park" interamente dedicato agli acquisti eco-sostenibili ideato
dalla famiglia Farinetti, sceglie il gruppo Tim come partner
tecnologico per la digitalizzazione dell'avveniristico centro
che aprirà a Torino, accanto a Eataly Lingotto, l'8 dicembre.
Tim ha sviluppato un progetto che utilizza le tecnologie più
avanzate per la gestione degli spazi e delle attività
commerciali all'interno del Green Pea, con l'obiettivo di
renderlo un luogo di interazione multisensoriale, di
apprendimento e intrattenimento sul tema della sostenibilità.
Sarà inoltre presente all'interno del centro con un proprio
store, realizzato utilizzando materiali naturali, riciclati o
rinnovabili e che proporrà, tra gli altri, prodotti e servizi a
basso impatto ambientale.
La soluzione progettuale prevede connettività ultrabroadband
con rete in fibra ottica, copertura mobile 4G-5G e collegamenti
wifi che permetteranno di apprezzare la velocità e le
prestazioni delle nuove tecnologie wireless, oltre a servizi
cloud per la gestione dei dati. I servizi di connettività e
cloud supporteranno soluzioni digitali realizzate con Olivetti,
polo digitale del gruppo Tim.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA