Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tim: assistenza clienti anche in Lis, la Lingua dei segni

Tim

Tim: assistenza clienti anche in Lis, la Lingua dei segni

Sul sito disponibile da ottobre un videointerprete

MILANO, 23 settembre 2021, 11:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In occasione della giornata internazionale delle lingue dei segni e nell'ambito del piano di inclusione e valorizzazione delle diversità, Tim annuncia che dal primo ottobre offrirà un nuovo servizio di assistenza tecnica 'TiminLis' dedicato ai clienti sordi. Il servizio sarà disponibile nella sezione assistenza tecnica del sito Tim e il cliente, inserendo il proprio numero telefonico, avrà la possibilità di comunicare con un videointerprete Lis e un tecnico Tim. Il servizio è in collaborazione con la società Veasyt, specializzata in video-interpretariato in Lis.
    Tim, "da sempre attenta ai temi dell'inclusione, sta portando avanti anche al suo interno un programma articolato per le persone sorde, grazie all'adozione di nuove soluzioni che consentono di telefonare, usufruire di interprete Lis online in qualunque momento della giornata lavorativa, di disporre di formazione e comunicazione interna in lingua dei segni o con sottotitoli" si legge in una nota. In questo modo l'azienda riesce a garantire ad ogni dipendente la possibilità di esprimere il proprio talento annullando ogni barriera.
    "Con un ricco piano di iniziative volte all'inclusione e alla valorizzazione delle diversità - prosegue la nota - Tim da tre anni è riconosciuta leader su molti indici di misurazione dell'impegno delle aziende sulle tematiche Diversity & Inclusion".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza