Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Gruppo Lavazza, sostenibilità integrata al business

Oltre 120 anni di storia di rispetto per comunità in cui opera

TORINO ANSAcom

"A Goal in every Cup" è il titolo della quinta edizione del Bilancio di Sostenibilità, redatta secondo i GRI Standards internazionali emessi dal 'Global Reporting Initiative'. Il documento illustra l'approccio e i risultati del percorso di sostenibilità del Gruppo Lavazza, ispirato da oltre 120 anni al rispetto nei confronti della comunità in cui opera e, in particolare, di coltivatori di caffè, dipendenti e consumatori.
Questa strategia, spiega Lavazza, è sempre più integrata nel suo business e si basa sui principi dell'Agenda 2030 sottoscritta nel 2017, all'interno della quale Lavazza ha individuato i quattro pilastri di sostenibilità prioritari per cui impegnarsi nei prossimi anni: Goal 5 - Uguaglianza di genere, Goal 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica, Goal 12 - Consumo e produzione responsabile, Goal 13 - Agire per il clima.

I quattro Goals individuati sono stati scelti da Lavazza con l'obiettivo di promuovere un equilibrio di obiettivi sia sociali che ambientali e sono anche i quattro principi ineludibili alla base del Manifesto della Sostenibilità, la dichiarazione programmatica della strategia del Gruppo. Ad essi il Gruppo affianca il 'Goal Zero', ideato da Lavazza con il proposito di diffondere il messaggio dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile presso ogni interlocutore chiave dell'Azienda. Nell'ottica del Goal Zero, dal 2016 l'azienda ha sviluppato un programma di attività mirate a creare un forte senso di responsabilità intorno ad essi per innescare il motore del cambiamento. I 4 Goals Prioritari e il Goal Zero si declinano nella struttura del Bilancio di Sostenibilità 2019, che a ognuno dedica un capitolo, insieme al capitolo che approfondisce l'operato della Fondazione Lavazza.

In collaborazione con:
Lavazza

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie