Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tua, nuove modalità per biglietti

Tua, nuove modalità per biglietti

Si potranno utilizzare smartcard, smartphone e carta credito

CHIETI, 11 gennaio 2019, 20:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Ben presto anche Tua sostituirà i biglietti utilizzando smartcard, smartphone o carta di credito".
    Lo dichiara Giuseppe Alfonso Cassino, Direttore Generale di Tua Spa, la società di trasporto unico abruzzese il quale aggiunge: "Tua SpA ha da tempo impostato una serie di azioni volte all'innovazione organizzativa e tecnologica di tutte le attività di supporto alla produzione, alla distribuzione e alla vendita dei titoli di viaggio in via di progressiva ed irreversibile smaterializzazione come già accade in molte città europee e italiane".
    "Grazie ad un nuovo modello operativo - prosegue Cassino - Tua intende perseguire obiettivi economici e finanziari quali: la riduzione del costo di distribuzione, la normalizzazione della percentuale riconosciuta al rivenditore (tutti al 4% senza eccezione alcuna sull'imponibile) e contestuale superamento di percentuali maggiori, la riduzione del tempo intercorrente fra la vendita e l'incasso a 45 gg. A fronte di questi obbiettivi, Tua punta alla certezza dell'esigibilità dei crediti e alla piena responsabilizzazione del distributore per gli eventuali smarrimenti o furti.
    "Un sistema che si svilupperà con il supporto di tutti i partner che hanno condiviso questa operazione e che - prosegue Cassino - stanno sostenendo questo cambiamento, non essendo più tempo di rendite di posizione. Ognuno faccia la sua parte e il beneficio sarà per tutti gli attori".
    "Nel cambio del modello operativo in corso - conclude Cassino - i viaggiatori hanno dovuto sopportare alcuni disagi: porgiamo le nostre scuse ed assicuriamo il nostro impegno a risolvere tutte le problematiche emerse nel maniera più rapida. Per tale ragione, è in atto una task force che monitora costantemente la situazione intervenendo tempestivamente con i necessari correttivi approvvigionando i punti vendita sguarniti di titoli di viaggio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza