Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Terra e Gusto
  4. Pregiata Abruzzese, nuovo marchio qualità enogastronomica

Pregiata Abruzzese, nuovo marchio qualità enogastronomica

Il progetto di promozione di imprese locali di chef Zonfa

(ANSA) - L'AQUILA, 21 DIC - "Pregiata Abruzzese": pasta, tartufo, zafferano, vino, formaggi e salumi, le eccellenze delle aziende locali volano nel mondo con un marchio di qualità ideato dallo chef William Zonfa. Promuovere in Italia e all'estero le eccellenze enogastronomiche d'Abruzzo è l'obiettivo di questo progetto fondato da Zonfa, chef stellato e ambasciatore dello zafferano dell'Aquila nel mondo. Il brand "Pregiata Abruzzese" è frutto di un'accurata selezione, durata mesi, dei migliori prodotti regionali, dallo Zafferano dell'Aquila Dop al tartufo della valle Subequana, dal Montepulciano al pomodoro a pera d'Abruzzo, solo per citarne alcuni. Attraverso la creazione di un portale Ecommerce e la collaborazione con Alibaba e il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, "Pregiata Abruzzese" fornisce l'opportunità alle piccole aziende locali di far conoscere l'unicità dei propri prodotti al mercato estero e in particolare a quello cinese, cosa che altrimenti sarebbe complessa per le piccole aziende locali. "Il mio lavoro mi ha dato l'opportunità di girare il mondo e mi sono accorto che alcuni prodotti che rendono omaggio al nostro Abruzzo all'estero non sono presenti" - ha detto chef Zonfa. "Da questa constatazione è nata l'idea di "Pregiata Abruzzese". Per me è un privilegio poter collaborare con i piccoli artigiani per far conoscere la propria terra e il proprio sapere anche al di fuori della nostra regione, rafforzando e promuovendo il territorio." Un'iniziativa che quindi si pone come un vero e proprio incubatore di piccole aziende e artigiani che in questo modo possono concentrarsi con passione e competenza nella creazione dei loro prodotti IGP, DOP, DOC e avere al loro fianco un alleato che li supporta nella promozione e nella vendita all'estero". La piattaforma, online da oggi, è https://pregiatabruzzese.com/ (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie