La settimana politica all'Emiciclo

Da martedì 5 maggio riunioni Commissioni e Conferenza capigruppo

(ANSA) - L'AQUILA, 04 MAG - La settimana politica all'Emiciclo inizia martedì 5 maggio alle ore 10 con la seduta della Seconda Commissione Consiliare "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" convocata, in seduta straordinaria, nell'Aula consiliare "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila, con il seguente ordine del giorno: Progetto di legge "Disposizioni contabili per la gestione del bilancio 2020/2022, modifiche ed integrazioni a leggi regionali ed ulteriori disposizioni urgenti ed indifferibili" con le audizioni dell'Assessore regionale, o suo delegato, all'Urbanistica e Territorio, Nicola Campitelli, del Direttore regionale, o suo delegato, del Dipartimento Territorio Ambiente, Pierpaolo Pescara. A seguire l'esame del Regolamento di iniziativa della Giunta Regionale "Regolamento recante in definizione delle disposizioni regionali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici"; Progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale "L.R. 11 agosto 2011, n. 28 - Norme per la riduzione del rischio sismico e modalità di vigilanza e controllo su opere e costruzioni in zone sismiche". Modifiche ed integrazioni a seguito dell'entrata in vigore del D.L. n. 32 del 2019 convertito, con modificazioni, in L. n. 55 del 2019 (cd. Sblocca cantieri)". Sul punto sono previste le audizioni dell'Assessore Regionale, o suo delegato, Nicola Campitelli, e del Direttore regionale, o suo delegato, del Dipartimento Infrastrutture, Trasporti Mobilità, Reti e Logistica, Emidio Primavera.
    Sempre martedì 5 maggio, ma alle ore 12, è convocata la Conferenza dei Capigruppo nella Sala "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila con il seguente ordine del giorno: approvazione processo verbale riunione precedente; organizzazione lavori Commissioni e Consiglio.
    Si prosegue alle ore 14.30 con la seduta della Prima Commissione consiliare "Bilancio, Affari Generali e Istituzionali" convocata, in seduta straordinaria, nell'Aula consiliare "Sandro Spagnoli" con il seguente ordine del giorno: Provvedimento amministrativo "Rendiconti dei Gruppi consiliari 2019, conclusione controllo di regolarità della Corte dei Conti - Presa d'atto"; Progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale per il "Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio per acquisizione di beni e servizi (fornitura di acqua potabile) relativi agli anni 2016 e 2017 - Dipartimento dell'Agricoltura DPD"; progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale per il "Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 48 dell'8.06.2017 resa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di L'Aquila, nel giudizio promosso da Antonio Iovino contro Regione Abruzzo".
    Audizione del Direttore del Dipartimento Risorse della Regione Abruzzo, Fabrizio Bernardini. Progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale "L.R. 11 agosto 2011, n. 28 - Norme per la riduzione del rischio sismico e modalità di vigilanza e controllo su opere e costruzioni in zone sismiche".
    Modifiche ed integrazioni a seguito dell'entrata in vigore del D.L. n. 32 del 2019 convertito, con modificazioni, in L. n. 55 del 2019 (cd. Sblocca cantieri)"; Progetto di legge di iniziativa consiliare "Disposizioni contabili per la gestione del bilancio 2020/2022, modifiche ed integrazioni a leggi regionali ed ulteriori disposizioni urgenti ed indifferibili".
    Audizioni: degli Assessori regionali, o loro delegati, Piero Fioretti, Guido Quintino Liris e Nicola Campitelli, con l'estensione dell'invito in audizione ai Direttori e ai Dirigenti regionali che ritengano utile coinvolgere, del Direttore Generale, Barbara Morgante e del Dirigente regionale del Servizio Bilancio, Ebron D'Aristotile. Giovedì 7 maggio 2020, alle ore 10.00, presso l'Aula consiliare "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo in L'Aquila, si riunisce la Quinta Commissione Consiliare "Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro" convocata, in seduta straordinaria, con il seguente ordine del giorno: Audizione dell'Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, sull'attuale situazione "Covid-19 e futuri sviluppi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie