Ricerca: immobile ex Mario Negri Sud ad Amil Lazio

Stabile aggiudicato per oltre 10 mln, Pupillo 'boccata ossigeno'

(ANSA) - CHIETI, 04 GIU - Il complesso immobiliare un tempo sede del Mario Negri sud di Santa Maria Imbaro (Chieti), istituto scientifico di rilevanza internazionale, aggiudicato per 10 milioni 700mila euro all'Amil del Lazio, l'associazione mutilati e invalidi del lavoro nata nel 2006.
    "È una ferita che si rimargina per la provincia di Chieti e speriamo possa riportare nel nostro territorio un'esperienza di ricerca di livello internazionale - ha detto il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo subito dopo l'apertura delle buste contenenti le offerte - La procedura per la vendita dell'immobile adibito a centro di ricerche biomediche e farmacologiche era stata prorogata al 27 maggio a causa dell'emergenza Covid; le offerte depositate entro quel termine sono state visionate stamane e ad aggiudicarsi la gara è stata l'associazione di promozione sociale presieduta da Osvaldo Travaglini. Dieci milioni di euro che entrano nel bilancio della Provincia di Chieti e danno una boccata d'ossigeno oltre che al bilancio dell'ente, al territorio che avrà di nuovo un istituto di ricerche biomediche e farmacologiche.
    "L'attività biomedica e sociale - conclude Pupillo - dovrà continuare a essere un punto d'incontro tra le risorse del territorio e il contesto nazionale e internazionale". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie