Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: sindaco Montesilvano, misure sostegno per alberghi

Turismo

Turismo: sindaco Montesilvano, misure sostegno per alberghi

De Martinis,idee per renderci attrattivi e sicuri per chi arriva

MONTESILVANO MARINA, 21 maggio 2020, 13:37

Redazione ANSA

ANSACheck

Misure di sostegno alle attività turistiche, con un occhio di riguardo al settore alberghiero, oltre a idee per rendere il territorio attrattivo e sicuro agli occhi del turista. Sono queste le iniziative che sta portando il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, per promuovere il comune con la più alta concentrazione di alberghi sulla costa adriatica abruzzese.
    "Il settore alberghiero - spiega il sindaco - è quello che più di tutti sta pagando lo scotto di questa emergenza. Il commercio tra mille dificoltà è comunque ripartito, un minimo di luce lo comincia a vedere. Il settore alberghiero è quello che finora è stato quello più penalizzato perchè gli operatori hanno un grande punto interrogativo davanti perchè non si sa quanta gente arriverà sul territorio: stiamo cercando di adottare delle soluzioni che possano far ripartire Montesilvano e il nostro territorio però sappiamo che le persone prima di spostarsi fanno mille ragionamenti, intanto di natura economica perchè le famiglie sono in ginocchio, quindi prima di spendere qualche soldo si fanno dei conti in tasca; inoltre la percezione del turista oggi è quella del 'vado lì, ma cosa trovo' nonostante il fatto che gli alberghi si stiano organizzando al meglio".
    "Noi come amministrazione - conclude - insieme alle associazioni di categoria stiamo riflettendo su idee e misure che possano renderci sicuri e attrattivi agli occhi del turista e al tempo stesso stiamo ragionando a livello economico a sostenere gli albergatori sono in difficoltà ,anche da un punto di vista tributario".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza